Claudio Catanzani (tastiere)

Claudio Catanzani nasce a Nettuno nel 1970. Inizia lo studio della fisarmonica all'età di 12 anni con il Maestro Alvaro Fiacconi. Dopo alcuni anni partecipa a svariati concorsi, dove per la sua grinta e la sua tenacia si vede sempre piazzare ai primi posti.

Collabora con diversi gruppi musicali dove, per esigenze musicali si cimenta a suonare anche le tastiere. Viene contattato dai Soul Machines dove, inizia un percorso tutto blues. Nel 2000, approda nel gruppo musicale la Riviera 2000 dove si esibisce in molte piazze del centro Italia in collaborazione con nomi come Martufello, Pippo Franco, Valentina Persia, I Ditelo voi, Maurizio Battista, Lallo Circosta ecc.

Collabora con le edizioni GDE dove per alcuni anni è nella Top Ten con i brani Mister Tango e l'ora del Bajon. Nell'Ottobre 2011 si prende un periodo di riposo suonando saltuariamente con alcuni gruppi musicali.

Nel Luglio 2012 viene contattato dai Rocksottoassedio per un provino ed è subito amore a prima vista. Il 14 agosto 2012 debutta con la band.

Strumentazione

- Sintetizzatore/Piano Digitale Nord Stage 2
- Sintetizzatore/Korg Trinity
- Sintetizzatore7 Korg T3
- Sintetizzatore/CME
- Computer/MSI
- Mixer Analogico Roland

Foto